Acqua e Limone al mattino aiuta a dimagrire – 12 Benefici

Bere un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina, a digiuno, aiuta a sgonfiare la pancia e a perdere peso. Ma non solo, questa bevanda vanta anche virtù antiossidanti e detox

Se ne è parlato (molto) e se ne continua a parlare moltissimo. Bere una tazza di acqua calda con il succo di mezzo limone la mattina, a stomaco vuoto, è un vero toccasana per l’organismo e per il girovita. Ma questa bevanda vanta anche diversi effetti benefici.

Segreto wellness di tante modelle; acqua calda e limone sostenuta anche dalla nutrizionista Gillian McKeith, autrice del regime alimentare seguito da celebrity come Jennifer Aniston e Demi Moore, che consiglia di sorseggiarla anche la sera prima di coricarsi.

Ma quali sono i benefici? 

1 Può aiutarti a perdere peso

I polifenoli contenuti nel limone possono contribuire a ridurre l’appetito, lo ha dimostrato un recente studio condotto su dei roditori. Inoltre, quando si beve un bicchiere d'acqua, soprattutto prima di un pasto, questo aiuta a riempire lo stomaco, compensando la quantità di cibo necessaria per sentirsi soddisfatti. 

2 Aiuta la digestione

I flavonoidi contenuti nel limone aiutano l’assimilazione del cibo, migliorando nel complesso la digestione. A tal proposito, bere la bevanda calda offre ancora maggiori benefici.

3 Contiene molta vitamina C

Gli agrumi sono una grande fonte di vitamina C. Secondo una ricerca effettuata dal Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti, un quarto di bicchiere di succo di limone può contenere fino a 23,6 mg di vitamina C, circa un terzo della razione giornaliera raccomandata per le donne e un quarto per l’uomo.

4 Aiuta l’idratazione costante

L’idratazione non è un beneficio diretto del limone, ma del suo sapore: bere acqua aromatizzata, infatti, potrebbe invogliare a consumarne di più. Bere acqua infatti non è cosa da tutti: tanti fanno fatica ad assumere una quantità adeguata di acqua al giorno semplicemente perché non sentono lo stimolo o ne trovano disgustoso il sapore.

5 Mantiene più giovane la pelle

La vitamina C aiuta a mantenere la pelle pura. Uno studio condotto nel Regno Unito ha dimostrato che più è alto il livello di vitamina C che si assume, meno rughe compaiono sul volto, in quanto questo nutriente aiuta a combattere i danni dei radicali liberi, proteggendo la pelle.

Novità 2019

Limone + Zenzero + Curcuma + Piperina: Formula per un azione più efficace per perdere peso

6 Può aiutare la funzione epatica

L’acqua con limone aiuta il fegato a funzionare meglio come filtro del nostro organismo. Un recente studio infatti ha dimostrato che i flavonoidi contenuti nell’agrume proteggono il fegato dalle tossine, che quotidianamente vengono smaltite dall’organo, e riducono il livello di accumulo dei grassi nelle cellule (che può causare la steatosi epatica, conosciuta più comunemente come fegato grasso,

7 Aumenta i livelli di potassio

Generalmente si associa il potassio con le banane, ma anche i limoni ne sono ricchi: è un nutriente essenziale per la corretta funzione delle cellule del sistema nervoso e del metabolismo.

8 Aiuta la regolarità intestinale

Oltre a far funzionare meglio il fegato, l'acqua con limone può facilitare anche il transito intestinale, non tanto per le proprietà del limone, quanto più per la maggiore idratazione quotidiana.

9 Aiuta a prevenire i calcoli renali

I calcoli renali spesso si formano a causa della disidratazione, quindi l’acqua e limone può diventare una sana abitudine per ripulire di frequente i reni ed evitare questi accumuli fastidiosi.

10 Rinfresca l'alito

L’acqua con limone igienizza le mucose, quindi anche il cavo orale: può contribuire a ridurre la proliferazione di batteri nella bocca, e questo si traduce in un alito più fresco.

11 Può velocizzare il metabolismo

Acqua e limone di prima mattina può aiutare a rimettere in moto il metabolismo, in particolare se l’assumete ghiacciata: questo per via della termogenesi, ovvero quando il corpo impiega energia per riportare il liquido a temperatura ambiente e avviare la digestione. L’obiettivo è berne almeno tre bicchieri al giorno, prima dei pasti principali, per dare una sferzata al metabolismo e raggiungere prima la sensazione di sazietà.

12 Rinforza il sistema immunitario

Sappiamo tutti che la vitamina C, contenuta anche negli agrumi come il limone, dà protezione al sistema immunitario. Ma il succo di limone contribuisce anche a innalzare i livelli di acidità dello stomaco, una barriera naturale contro gli agenti patogeni, che in questo modo non trovano un ambiente dove attecchire.

Ma non è tutto. Il limone contiene pectina, una fibra che inibisce la sensazione di fame e che durante la digestione ostacola il riassorbimento degli acidi biliari sintetizzati dal colesterolo, riducendo la concentrazione di quest’ultimo nel sangue.

Questa bevanda, infine, stimola la diuresi ed elimina i gonfiori. Alcuni nutrizionisti consigliano di aggiungere ad acqua e limone una rondella di zenzero. Questa radice ha proprietà termogeniche, ovvero riattiva il metabolismo, produce calore facendo bruciare grassi.

Insomma, un’abitudine da inserire nella routine quotidiana e di cui, dicono gli addicted, non potrete più fare a meno.

La natura sempre al tuo fianco

Quattro ingredienti in un unica soluzione!

(Limone, Zenzero, Curcuma, Piperina)

  • Nuova Formula
  • 100% Naturale
  • Ti aiuterà a perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 Efficaci Consigli per perdere peso e centimetri in modo SANO e VELOCE..!